Homoweb - Comunità online e identità umana


Vai ai contenuti

Luglio 2004

Finestra sulle Missioni > Comunicati dalle Missioni

Share |

Il comunicato del mese di Luglio si compone di una prima parte informativa della situazione nelle missioni carmelitane in Madagascar e di una seconda di aggiornamento delle iniziative che stanno avendo ed avranno corso nel periodo estivo a sostegno delle missioni.
Nei mesi di febbraio-marzo un ciclone ha devastato il nord del paese, provocando gravi danni alle abitazioni e all’agricoltura. L’opera di ricostruzione che si è resa necessaria procede con lentezza a causa delle persistenti difficoltà della macchina organizzativa statale; perciò il contributo della Comunità internazionale (Associazioni di volontariato in genere, e particolarmente la Caritas statunitense), con la sua opera di assistenza, è spesso l’unico di cui la popolazione possa concretamente giovarsi.
Sempre a causa dei danni provocati dai violenti fenomeni atmosferici dei mesi scorsi, l’opera di sistemazione dei terreni adiacenti all’Istituto “St. Maurice” di Marovay, che si sostanziano anzitutto in lavori di consolidamento e di trasformazione per la creazione di alcuni impianti sportivi, è un poco rallentata.


Nella provincia di Catania, si stanno in questi giorni completando i preparativi per l’invio di un container in Madagascar, contenente prevalentemente farmaci, computers, motori per barca, materiale didattico, alimenti e abbigliamento.
Per il mese di Agosto verranno proposti due spettacoli in provincia di Ragusa, il cui ricavato è destinato al finanziamento della realizzazione di una struttura scolastica a Marovay.

IndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu